Il Laboratorio Aperto di Forlì e l’associazione Nuova Civiltà delle Macchine vi invitano al secondo appuntamento della rassegna di incontri “Questioni Digitali”.
Mercoledì 22 aprile 2020 alle ore 18:00 ospitiamo virtualmente il professor Alfonso Fuggetta, autore del libro “Cittadini ai tempi di internet“, per il secondo round di Questioni Digitali.
Durante questo appuntamento cercheremo di analizzare qual è stata l’evoluzione del concetto di cittadinanza nel tempo e di come questa si colloca in una società sempre più interconnessa, grazie alle tecnologie digitali e ai servizi di internet, come la nostra.
Lo faremo in compagnia di Alfonso Fuggetta, professore ordinario di Informatica presso il Politecnico di Milano e già Faculty Associate presso l’Institute for Software Research della University of California, Irvine. Come Amministratore Delegato e Direttore Scientifico di Cefriel (dal 2005) si occupa di orientare le strategie del centro nei progetti di ricerca e innovazione e di stimolare il raccordo tra mondo accademico, istituzioni e imprese. Attualmente fa parte del Gruppo Tecnico Politiche Industriali e Impresa 4.0 di Assolombarda e da maggio 2019 è membro del Comitato Educazione Impresa della Commissione Nazionale UNESCO.
Come è possibile partecipare all’incontro?
- direttamente sulla piattaforma Zoom, iscrivendosi al seguente link https://zoom.us/webinar/register/WN_KpvbiygbRiu0st7Ohp6w9Q
- Live sulla pagina facebook del Laboratorio Aperto di Forlì
L’incontro è gratuito e aperto a tutti. Per maggiori informazioni scrivi a forli@labaperti.it